Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:VERNIO10°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Cronaca domenica 28 novembre 2021 ore 13:37

Clandestino in sala giochi col green pass altrui

carabinieri

Al controllo dei carabinieri lui ha esibito la certificazione Covid di una donna e anche più giovane. Sanzionato e denunciato, verrà espulso



PRATO — Lui era un uomo, non v'era alcun dubbio, ma il green pass che esibiva con disinvoltura ai carabinieri durante il controllo in sala giochi era invece di una donna. Più giovane di lui, per giunta. E' accaduto ieri durante le verifiche condotte dai militari in varie sale slot sul rispetto delle normative anti Covid-19.

Lui, cittadino cinese, era tra gli avventori. Dopo il controllo con green pass altrui, i carabinieri hanno approfondito i riscontri. Una volta compiutamente identificato, l'uomo è risultato avere altre identità, o alias, e in posizione irregolare sul territorio nazionale. Clandestino, insomma.

I militari lo hanno denunciato sia per sostituzione di persona che per la legge sull’immigrazione, nonché segnalato per le procedure di espulsione e sanzionato anche in ordine alla normativa Covid sul green pass. 

Se questa è stata l'irregolarità più rilevante riscontrata, non è però stata l'unica. Nella serata i carabinieri pratesi, insieme coi colleghi del nucleo antisofisticazione (Nas) di Firenze, hanno elevato altre sanzioni amministrative in alcune sale da ballo per inosservanza delle normative di sicurezza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il dato sui nuovi contagi relativo al capoluogo, Prato, da solo supera di gran lunga il totale provinciale di ieri. Nessun decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità