Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 12 giugno 2021 ore 11:55

Case a luci rosse e prostituzione a domicilio

Sequestrati appartamenti e veicoli, 5 indagati. L'attività di meretricio, svolta anche durante il lockdown, era pubblicizzata con dei volantini



PRATO — Carabinieri e polizia municipale hanno sequestrato due appartamenti a luci rosse e due veicoli utilizzati dagli sfruttatori per accompagnare giovani prostitute a casa dei clienti.

Sono 5 le persone che a vario titolo dovranno rispondere del reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Si tratta di uomini e donne tra i 43 e i 65 anni.

Durante le indagini, partite a fine del 2020, gli inquirenti avrebbero documentato centinaia di incontri organizzati dagli indagati, anche durante il lockdown. Alcuni di questi appuntamenti avvenivano a casa dei clienti, altri in camere d'albergo anche se, come spiega una nota dell'Arma, il grosso dell’attività avrebbe avuto luogo in una delle abitazioni sequestrate, individuata come base operativa del gruppo criminale. 

Un business illegale che sarebbe anche stato pubblicizzato attraverso la distribuzione e affissione di volantini in lingua cinese. Le vittime sono state individuate in giovani ragazze che periodicamente venivano sostituite con altre provenienti da altre località; maggiorenni, ma di giovane età.

Decisamente alto il giro d’affari documentato dagli inquirenti, che prima di procedere hanno voluto riassumere, con una meticolosa attività investigativa, l’indispensabile e completo quadro probatorio che documentasse i fatti reato e le specifiche responsabilità degli indagati nella vicenda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca