Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 16:40

Case abusive e dentro 129 macchine da cucire

polizia municipale

Gli spazi erano stati ricavati all'interno di due laboratori artigianali e a scoprirli è stata la polizia municipale che ha sequestrato tutto



PRATO — C'erano una volta due laboratori artigianali. Ebbene: al loro interno erano stati realizzati 6 appartamenti abusivi con dentro 129 macchine da cucire e anche 11 bombole di Gpl. A scoprire e sequestrare il tutto, dopo aver rimosso le bombole affidate a personale specializzato, è stata la polizia municipale di Prato.

Le unità abitative senza permesso erano in parte, quattro, già abitate. Due restavano libere. Si tratta di "veri e propri appartamenti, con superfici variabili dai 60 ai 160 metri quadri, con buone rifiniture interne, dotate di bagni, cucina e camere da letto ben arredate", spiega la municipale. 

I locali, privi delle condizioni di agibilità, sono stati realizzati al primo piano del complesso edilizio con tramezzature in muratura, evidenziando problematiche anche di tenuta strutturale del solaio che li separa dai laboratori tessili, posti al piano terreno. Sono stati denunciati per gli abusi i proprietari e una società, mentre a carico delle ditte di confezioni insediate nei laboratori sottostanti sono state elevate sanzioni per 14.500 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità