Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 08:00
Castello scarlatto in omaggio alla Croce Rossa

L'8 Maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce e della Mezzaluna Rossa nell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant
PRATO — Un getto di luce rossa da venerdì 6 a domenica 8 Maggio illuminerà il Castello dell'Imperatore e nella giornata di domenica 8 verrà esposta la bandiera della Croce Rossa: sono le iniziative con cui il Comune di Prato aderisce all'iniziativa promossa a livello nazionale dall'Anci per celebrare la Giornata Mondiale della Croce e della Mezzaluna Rossa che si celebra l'8 Maggio.
L'anniversario che si celebra l'8 Maggio è quello della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento. Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche a simbolico ringraziamento verso i milioni di volontari che in ogni angolo del mondo forniscono assistenza e soccorso in situazioni di bisogno.
Nel corso dell'emergenza umanitaria, Cri è stata fin dall'inizio a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo in altre nazioni. Dalla sede di Prato sono partiti convogli carichi di beni di prima necessità, logistici e sanitari, anche con una raccolta fondi sostenuta da Anci, cosi da rispondere ai bisogni di quanti duramente colpiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI