Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 17:40
Cavo rotto, San Giusto e Iolo al buio

Il danneggiamento in due punti di un cavo interrato che fornisce energia elettrica ha provocato molti problemi. Squadre Enel al lavoro
PRATO — Le squadre operative dei tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica a media e bassa tensione, sono entrate in azione a Prato lungo la linea "Reggiana" a causa di un doppio danneggiamento che si è verificato su un cavo interrato. Il cavo fornisce energia elettrica a una parte di San Giusto, di Iolo e di alcune località limitrofe che sono rimaste al buio.
Il servizio, si legge in una nota della società, è stato in buona parte ripristinato attraverso manovre in telecomando. Per le altre utenze rimaste senza elettricità i tecnici hanno provveduto a posare un tratto di linea componibile in esterno in sostituzione del cavo danneggiato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI