Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 10:35

Chiede la residenza con la carta d'identità falsa

Una donna di 43 anni è stata denunciata dopo essersi presentata all'anagrafe presentando un documento d'identità che poi è risultato falso



PRATO — Si era presentata qualche giorno fa presso l’anagrafe di Prato per chiedere la residenza ed aveva mostrato una Carta d’Identità apparentemente rilasciata da un comune del Sud Italia. Dai riscontri effettuati però, la donna, una cinese di 43 anni, con regolare permesso di soggiorno, non risultava mai essere stata residente in quel Comune e quindi l’anagrafe di Prato ha segnalato l’anomalia alla Polizia Municipale.

Stamani una pattuglia della Investigativa si è presentata presso l’abitazione e, fingendo di verificare la pratica di residenza ha preso visione del documento, trovando conferma della sua falsità.

La cinese è stata quindi accompagnata al Comando di Piazza Macelli per la completa identificazione, possibile perché la donna era in possesso sia di passaporto che di permesso di soggiorno italiano.

La Carta d’Identità è stata sequestrata e la donna stata denunciata per produzione ed uso di atto falso.

Gli accertamenti sono stati trasmessi sia all’Ufficio Anagrafe di Prato che all’Ufficio Immigrazione della Questura per i successivi sviluppi sia riguardo alla residenza che al prossimo rinnovo del permesso di soggiorno, documento di cui la donna è titolare ma che scadrà nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca