Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 04 marzo 2023 ore 12:12

Cocaina e hashish fiutati nel centro storico

Controlli con unità cinofile e militari in borghese in una vasta area del centro storico compresa tra piazze, passerelle e due stazioni ferroviarie



PRATO — I carabinieri di Prato, unitamente a personale della Compagnia di intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana e di una unità cinofila di Firenze, hanno setacciato il centro storico, soffermandosi sulle aree maggiormente calde come quella del Serraglio, Piazza San Domenico, via Amendola con la vicina passerella sul Bisenzio e la Stazione Centrale. Sono stati rintracciati tre clandestini, di origini nordafricane, successivamente accompagnati al Comando di via Picasso per le operazioni di identificazione e relativa denuncia.

Anche personale in abiti civili della Sezione Operativa che grazie alla maggiore mimetizzazione ha individuato un pusher nordafricano nell’atto di cedere una dose di cocaina ad un 40enne di Pistoia. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per l’uso di droga. Altri due giovani che durante i vari controlli sono stati trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish riconducibili al mero uso personale.

La presenza dell’unità cinofila è stata determinante per segnalare la presenza di stupefacente poi rinvenuto durante la successiva perquisizione personale. Le verifiche hanno anche interessato alcuni esercizi pubblici ritenuti di maggiore interesse operativo e proprio in uno di questi è stato rintracciato un pluripregiudicato sul quale era pendente un provvedimento di Avviso Orale emesso dal questore di Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità