Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 15:38

Con la fase due ripartono anche i cantieri

Sono ripartiti questa mattina alcuni lavori che si erano fermati a causa dell'emergenza covid-19, altri ripartiranno in settimana



PRATO — Sono ripartiti questa mattina alcuni lavori che si erano fermati o che erano stati rimandati a causa dell'emergenza covid-19. Lo rende noto il Comune.

Questa mattina sono ripresi i lavori nell'ex convento di Santa Caterina che consistono nel restauro dell'ex teatro da destinare a Manifuttare Digitali cinema. L'intervento della durata di circa un paio di mesi ha un costo di 300 mila euro.

Sono ripresi stamani anche i lavori di manutenzione globale e di risanamento conservativo della piscina di Mezzana che si erano interrotti a causa del Covid a fine febbraio. L'intervento che ha un costo complessivo di 177 mila euro dovrebbe terminare entro la fine del mese di luglio.

Operai al lavoro questa mattina anche alla sede della polizia municipale in piazza Macelli per proseguire gli interventi di ristrutturazione della facciata. Entro la fine del mese di settembre dovrebbero essere terminati e il costo di questo intervento è di circa 150mila euro.

Hanno ripreso questa mattina, ma in realtà non si erano mai davvero fermati visto la possibilità di lavorare durante il lockdown degli addetti agli impianti elettrici, i lavori alla nuova sede Astri, ex scuola Don Bosco di via Pistoiese, che prevedono l'adeguamento dei locali per quella che sarà la nuova sede del Centro per l'Impiego. I lavori termineranno a fine luglio e il costo sarà di circa 150mila euro.

Prenderanno il via in settimana anche i lavori al Bastione delle Forche che consistono nel restauro della palazzina per uffici e nella realizzazione della caffetteria/ristorante nella terrazza. I lavori, che avranno un costo di 2 milioni di euro, avranno una durata di circa due anni.

Al via questa settimana anche i lavori per la messa in sicurezza della Gualchiera. L'intervento prevede un costo di circa 50 mila euro per un totale di 45 giorni lavorativi.

Proseguono intanto i diversi cantieri stradali in corso in città che non si erano mai interrotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro