Cronaca venerdì 12 maggio 2017 ore 14:22
Coltivava il peyote in casa

Un uomo di 50 anni disabile è stato arrestato. Tra le mura domestiche aveva allestito anche una coltivazione di marijuana
PRATO — L'uomo, che risiede nella zona di via Galilei, si è giustificato dicendo che le sostanze erano "per uso personale".
Il 50enne è costretto da trenta anni su una sedia a rotelle, a causa di un incidente stradale. I carabinieri nella perquisizione hanno trovato quasi mezzo chilo di droga messa in barattoli di vetro.
A segnalare il fatto ai carabinieri sono stati i vicini di casa che più volte avevano sentito odore di marijuana nel vano scala.
In casa i carabinieri hanno trovato 23 piantine di marijuana, 480 grammi di sostanza essiccata, una grande quantità di semi (68 buste, provenienti dall'Olanda) e un bilancino di precisione. C'erano anche due cactus del peyote ed un fungo allucinogeno. L'uomo ha detto che la coltivazione era per uso personale ma i carabinieri sospettano che spacciasse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI