Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 14:21

Consegnate tutte le mascherine, scatta l'obbligo

Da stasera entra in vigore l'ordinanza regionale. Ecco dove e quando deve essere utilizzata la mascherina monouso



PRATO — Nel territorio comunale di prato è terminata la consegna delle mascherine messe a disposizione dalla Regione. Quindi, rende noto il Comune, da staserà entrerà in vigore l'ordinanza regionale che ne dispone l'uso obbligatorio, in particolare:

- in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

- in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;

- fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, lobbligo di utilizzo della mascherina non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.

Restano in vigore tutte le norme sull'obbligo di restare e a casa e di uscire solo per motivi di lavoro, salute e comprovata necessità.

"Il Comune di Prato - si legge in una nota dell'ente- grazie al grande lavoro di tutti il sistema di Protezione civile, ha consegnato le mascherine a tutte le famiglie di Prato. Dal pomeriggio di domenica 5 aprile, in meno di una settimana, il Sistema di Protezione Civile pratese è stato in grado di stoccare 580.000 mascherine, distribuirne 140.000 ai diversi Comuni della nostra Provincia, impacchettare oltre 87.000 confezioni contenenti ciascuna 5 mascherine e distribuirle sull’intero territorio comunale a tutti i nuclei familiari con un sistema porta a porta che ha evitato ai cittadini di dover uscire e fare lunghe code per ritirarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità