Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:35

La continuità assistenziale mette il turbo

Durante le feste i medici di guardia prescriveranno i tamponi e lavoreranno in sinergia con le Usca. Nessuno stop per tracciamenti e drive through



PRATO — Il servizio di guardia medica mette il turbo per garantire un'adeguata assistenza durante le festività natalizie. L'Asl centro, in una nota, annuncia infatti il potenziamento della continuità assistenziale nei giorni festivi e prefestivi nel periodo dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio, nei giorni in cui la medicina generale non è in servizio.

I medici di guardia delle 61 le sedi di continuità assistenziale dell'Asl centro (98 in turno diurno e 77 in notturno nei giorni prefestivi e festivi), qualora necessario, potranno prescrivere i tamponi e attivare le  Usca per per i pazienti paucisintomatici o sospetti Covid, al fine di ridurre la pressione nei pronto soccorso. 

Nelle stesse giornate saranno attivi anche gli specialisti ospedalieri che supporteranno le Usca con un consulto telefonico nei casi che richiedono un approfondimento. 

Anche i drive through opereranno durante tutto il periodo natalizio, compresi i giorni festivi, con una copertura seppur ridotta, estesa però a tutto il territorio aziendale. 

Infine la centrale di tracciamento Covid continuerà a garantire il normale svolgimento delle attività sia di apertura pratiche che di fine isolamento. Entrambe le attività saranno svolte nello stesso padiglione con 30 operatori (20 dedicati al tracciamento e 10 si occupano del fine isolamento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno