Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 15:30

Corteggio storico, fuochi in piazza e nuovo giro

Prime anticipazioni in vista del 50esimo anniversario della manifestazione in programma il prossimo 8 settembre



PRATO — La giunta comunale, su proposta del cerimoniere Giancarlo Calamai, ha approvato il programma del Corteggio Storico del 2017. Il prossimo 8 settembre ricorre il 50esimo anniversario della manifestazione e per l'occasione lo spettacolo pirotecnico si svolgerà al termine della cerimonia di ostensione della Sacra Cintola in piazza del Duomo. Previsti anche una serie di cambiamenti del percorso della sfilata nelle vie del centro storico.

I gruppi storici partiranno dalla Scuola Cesare Guasti e percorreranno Via Santa Caterina, Via Banchelli e Via Rinaldesca per arrivare in Piazza San Francesco dove attenderanno il corteo delle autorità provenienti da Piazza del Comune. Il percorso del Corteggio al suo completo sarà: Via San Bonaventura, Piazza S. Maria delle Carceri, Viale Piave, Piazza San Marco (circonvallazione della piazza), Via Mazzini, Via Verdi, Via Garibaldi, Via Santo Stefano, Canto alle Tre Gore, Via Piero Cironi, Via Magnolfi, Via Cavallotti, Via del Serraglio, Via Guizzelmi, Largo Carducci e Piazza del Duomo.

Quest'anno non sarà prevista alcuna sosta del corteo in Piazza del Duomo. Dopo la performance della durata di 10 minuti ciascun gruppo dovrà rientrare sfilando e in formazione alla Scuola Cesare Guasti percorrendo Via Garibaldi, Via Pugliesi, Via Cairoli, Piazza Buonamici, Piazza del Comune, Via Cesare Guasti per tornare da Piazza San Domenico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità