Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO10°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 11:00

Covid, 125 contagi in più in 24 ore

laboratorio covid

I macrodati odierni sulla pandemia vedono il Pratese col tasso del 48,50 su 100.000 abitanti. La media regionale oggi è al 26,84



PRATO — Sono 125 i contagi da coronavirus Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale pratese. Ieri erano stati 96. La popolazione complessiva nel Pratese è di 257.716 cittadini, dunque la cifra dei nuovi positivi colloca il tasso di incidenza su 100.000 abitanti a 48,50 a fronte di una media regionale del 26,84.

Il tasso pratese è il più alto in Toscana. Nel corso della seduta di ieri pomeriggio del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Adriana Cogode, la direzione dell'ospedale Santo Stefano aveva portato all'attenzione "un quadro preoccupante sulla situazione dei contagi e dei malati" (vedi articolo sotto).

A pubblicare i dati odierni è da Pescia il sindaco Oreste Giurlani sul suo profilo Facebook. Gli ulteriori dati su eventuali decessi e sul dettaglio territoriale anche comune per comune dai bollettini ufficiali di Regione Toscana e Asl Centro non sono ancora stati resi disponibili.

Pescia: TUTTI INSIEME STASERA ALLE 19,30 IN PIAZZA AVREMO PROBABILMENTE DA PARTE DEL GOVERNO NUOVE INDICAZIONI SULLA...

Pubblicato da Oreste Giurlani su Martedì 9 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno