Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 15:00

Giardini e cimiteri riaprono ma non tutti

Riapertura dal 4 maggio ma restano chiusi Galceti, Cascine di Tavola ed ex Ippodromo. Aree attrezzate e di sgambatura ancora inaccessibili



PRATO — Il 4 maggio inizia la Fase 2 anche per i parchi, i giardini pubblici e i cimiteri, chiusi da oltre un mese per l'emergenza Covid-19, ma il Comune ha comunque previsto una riapertura graduale e non dappertutto. 

Per quanto riguarda i parchi e i giardini, rimarranno ancora chiusi i tre parchi più ampi, cioè Galceti, Cascine di Tavola ed ex Ippodromo, oltre a tutti i giardini fisicamente chiusi dai cancelli. Si potrà fare una passeggiata ma sempre rispettando le distanze sociali e indossando la mascherina obbligatoria: le regole saranno ricordate anche tramite cartelli che saranno affissi in tutti i giardini. 

Non saranno accessibili le aree giochi e le aree attrezzate che non possono essere sanificate tra un uso e l'altro. Restano ancora chiuse le aree di sgambatura per cani: il Comune fa sapere di essere al lavoro con le associazioni per consentire la riapertura a ingressi contingentati il prima possibile. 

Per quanto riguarda i cimiteri, anche qui la riapertura è prevista dal 4 maggio dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. In quelli più grandi sarà dislocato il personale per verificare il rispetto delle distanze di sicurezza, mentre negli altri sono previsti passaggi quattro volte al giorno per i controlli. Tutte le operazioni all'interno dei cimiteri, dall'approvvigionamento di acqua all'uso della scopa devono essere svolte con l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro