Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°35°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Cronaca mercoledì 19 maggio 2021 ore 12:14

Maxi sequestro per milioni di mascherine illegali

mascherine chirurgiche
A finire sotto sequestro sia mascherine chirurgiche che Ffp2

La guardia di finanza ha scoperto i dispositivi nel distretto imprenditoriale cinese. Requisiti 2 milioni di pezzi, bloccati altri 50 milioni



PRATO — Oltre 2 milioni di mascherine anti Covid-19 illegali sequestrate, in gran parte destinate a uso pediatrico, e 50 milioni bloccate in produzione: è l'esito dell'operazione condotta dalla guardia di finanza in tre aziende del distretto imprenditoriale cinese a Prato.

Le confezioni dei dispositivi di protezione riproducevano alla perfezione le caratteristiche degli originali, compreso il marchio Ce. All'interno, però, contenevano mascherine di provenienza sconosciuta e non conforme agli standard.

Complessivamente, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro circa 2,1 milioni di mascherine chirurgiche e Ffp2 corredate da 260mila false certificazioni, oltre a 123.000 chilometri di tessuto e accessori che avrebbero consentito la produzione illecita di altri 50 milioni di pezzi analoghi.

I finanzieri hanno anche appurato che la produzione e il confezionamento nelle tre aziende avvenivano in precarie condizioni igieniche. I rappresentanti legali delle tre società sono stati denunciati per le indagini alla procura di Prato per frode in commercio, contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
196 contagi e nessun decesso nel Pratese. Dal bollettino regionale i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità