Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 16:51

Pec a valanga, protesta dei tessili per riaprire

Circa 200 aziende del distretto pratese hanno inondato per protesta la posta elettronica della Prefettura annunciando la parziale riapertura



PRATO — Ci sono stati gli appelli al governo nelle scorse settimane. Ora è la volta di una nuova manifestazione di protesta attraverso i messaggi di posta elettronica certificata PEC che, a quanto risulta, da stamattina sarebbero arrivate come una valanga in prefettura e alla presidenza del Consiglio dei ministri. Mittenti, numerose aziende tessili pratesi che comunicano, così, la loro intenzione di procedere a una "parziale riapertura". Le aziende non fanno parte di quelle che possono agire in deroga al "lockdown" e per questo l'invio in massa dei messaggi di PEC è da considerarsi una nuova azione di protesta. 

Tra le motivazioni addotte dalle aziende, la deperibilità dei prodotti tessili e dell'abbigliamento pari a quella dei generi alimentari e il rischio di richieste danni pesanti in caso di mancato rispetto degli ordini. Il tutto con la garanzia del rispetto scrupoloso delle norme a tutela della sicurezza e dei protocollo anti-contagio previsti sia a livello nazionale che regionale specificando che l'ingresso da parte dei dipendenti e dei collaboratori in azienda è su base volontaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca