Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 09:36

Il vecchio Cinema rinasce nel nome di Garibaldi

Sul cantiere dell'ex Cinematografo per seguire la nascita del futuro centro culturale. Il sindaco di Prato ha annunciato la riapertura in autunno



PRATO — Hanno fatto emozionare i pratesi le immagini del vecchio Cinema Excelsior, a pubblicarle sui social è stato il sindaco Matteo Biffoni durante il sopralluogo al cantiere.

"Vi ricordate il cinema Excelsior che prima era la Sala Garibaldi nel cuore del centro storico?" è l'incipit del post di Biffoni.

Il sindaco ha annunciato "A Ottobre riaprirà finalmente i battenti come bar, centro culturale e dello spettacolo e tanto altro... grazie ai soci di Civico 69. Si chiamerà Il Garibaldi, un nome storico che identifica bene questo luogo pratese, che andrà a potenziare l'offerta del nostro centro storico".

"Entrare nel cantiere è stato come gettare uno sguardo sul futuro di questa sala piena di storia, in cui ognuno di noi ha lasciato qualche ricordo: se vi va, raccontatemi i vostri" ha concluso Bffoni aprendo la strada all'Amarcord cinematografico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca