Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 09:36
Il vecchio Cinema rinasce nel nome di Garibaldi

Sul cantiere dell'ex Cinematografo per seguire la nascita del futuro centro culturale. Il sindaco di Prato ha annunciato la riapertura in autunno
PRATO — Hanno fatto emozionare i pratesi le immagini del vecchio Cinema Excelsior, a pubblicarle sui social è stato il sindaco Matteo Biffoni durante il sopralluogo al cantiere.
"Vi ricordate il cinema Excelsior che prima era la Sala Garibaldi nel cuore del centro storico?" è l'incipit del post di Biffoni.
Il sindaco ha annunciato "A Ottobre riaprirà finalmente i battenti come bar, centro culturale e dello spettacolo e tanto altro... grazie ai soci di Civico 69. Si chiamerà Il Garibaldi, un nome storico che identifica bene questo luogo pratese, che andrà a potenziare l'offerta del nostro centro storico".
"Entrare nel cantiere è stato come gettare uno sguardo sul futuro di questa sala piena di storia, in cui ognuno di noi ha lasciato qualche ricordo: se vi va, raccontatemi i vostri" ha concluso Bffoni aprendo la strada all'Amarcord cinematografico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI