Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 16:16

La nuova vita del cinema Excelsior

La storica 'Sala Garibaldi' in centro è stata acquistata dalla società Civico 69 e ospiterà eventi musicali e spettacoli



PRATO — L'Excelsior di via Garibaldi era da molti considerata la principale sala cinematografica cittadina. Sono in tanti, ancora oggi, a chiamarla con il vecchio nome, mai passato di moda, di Sala Garibaldi. Ora la sala è stata acquistata dalla società Civico 69 che coinvolge, nella sua compagine sociale, Claudio Bertini, Alberto Castellani, Francesco Fantauzzi, Samuele Gaggio, Fabrizio Nigro, tutti provenienti da esperienze significative dell'organizzazione culturale e dell'intrattenimento del territorio pratese e fiorentino. 

I mille metri quadri del locale, prestigiosa per il suo foyer ricavato nell'ottocentesco Palazzo Buonamici - Nencini', saranno un luogo dedicato allo spettacolo che, spiega una nota, dovrà essere capace di arricchire l'offerta dell'intera area metropolitana, oltre a incrementare l'indotto del centro storico della città.

Il progetto, nello specifico, prevede l'apertura di uno spazio il cui obiettivo primario è di offrire una programmazione trovi il giusto equilibrio tra proposte musicali e di spettacolo, ristorazione e shop. Altro obiettivo, spiega la nota dei soci, è quello di definire la proposta dall’interno del sistema culturale dell'area metropolitana rendendolo “centrale” per la qualità delle iniziative proposte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura