Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 06:30

Dieci milioni per il parco fluviale

Un workshop nell'aula magna del Pin sul progetto Riversibility, il nuovo parco fluviale per il benessere e la vita sana



PRATO — Il progetto sarà presentato venerdì ed è parte integrante del piano Prius, finanziato interamente dal Governo con 10 milioni e mezzo destinati alla riqualificazione urbanistica. 

Un piano che comprende anche la ristrutturazione di Palazzo Pacchiani e il Bastione delle Forche. “L’attenzione del Governo per i territori è evidente - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni - e per Prato si concretizza con un finanziamento importante, ovvero oltre dieci milioni destinati a dare nuova vita a una parte consistente della città, non solo sotto il profilo urbano, ma anche sociale e della sicurezza”.

Il programma dello workshop prevede i saluti e le introduzioni da parte del presidente del PIN Maurizio Fioravanti, del sindaco Matteo Biffoni, del direttore generale dell'Usl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, dell'assesore all'Urbanistica Valerio Barberis e dell'assessore alla Salute e al Sociale Luigi Biancalani.

La mattina proseguirà con una serie di interventi moderati dalla dottoressa Luciana Livatino, promozione della Salute Usl Toscana Centro, che vedranno protagonisti l'architetto Riccardo Pecorario, dirigente del servizio governo del territorio del Comune di Prato, l'architetto Elisa Cristina Cattaneo, urbanista del paesaggio, il professor Glenn Laverack, medico e consulente WHO e il dottor Gianfranco Martucci, medico di medicina di comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca