Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 17:25

Disagi per la chiusura di piazza Mercatale

Settembre Pratese è un successo ma la chiusura della piazza crea disagi e fa infuriare le aziende, fa sapere la confederazione dei commercianti



PRATO — Successo per il Settembre pratese 2016: cittadini ma anche numerosi turisti hanno affollato la città in occasione degli eventi e dei concerti in Piazza Duomo. Tante le novità introdotte quest’anno riguardati l’area bimbi in Piazza Santa Maria in Castello, dove spettacoli, letture e attività sono stati di grande attrattiva per i più piccoli e per le loro famiglie.

Resta però concreto anche per questa edizione, scrive Confcommercio Prato in una nota rivolta all'amministrazione comunale, il disagio per i residenti e le attività del centro storico alle quali viene a mancare per quasi un mese la principale area di sosta, Piazza Mercatale, la quale viene chiusa per ospitare l’arena dedicata alle partite della Palla Grossa ed altre manifestazioni.

Per questo motivo Confcommercio ritiene che, fin dal prossimo anno, sia possibile pensare ad una sistemazione alternativa per l’arena della Palla Grossa, la quale potrebbe essere agevolmente spostata appena fuori dalle mura in Piazza del Mercato Nuovo. Questa soluzione permetterebbe un agevole accesso al centro storico ai pratesi e ai turisti che si recano in città nei giorni della rassegna e allo stesso tempo l’arena manterrebbe il suo contatto con il cuore della città, anche in considerazione del camminamento che l’amministrazione comunale sta realizzando proprio tra piazza del Mercato Nuovo ed il centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca