QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 17°17° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 24 ottobre 2019

Cronaca giovedì 19 settembre 2019 ore 19:45

Era ricercato da anni, arrestato ad Amsterdam

L'uomo, condannato per traffico di droga, aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato individuato con la collaborazione della polizia olandese



PRATO — E' stato arrestato  ad Amsterdam un cittadino albanese di anni 42 ricercato in Italia.

L'uomo,destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Procura della Repubblica del Tribunale di Prato, deve espiare una pena detentiva residua di 4 anni e 7 mesi, a seguito di una condanna per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. 

L'uomo, ricercato dalla polizia di Prato, aveva fatto perdere le proprie tracce da diversi anni. Poi le indagini per il suo rintraccio e l’attività di analisi sviluppata dalla Squadra Mobile di Prato hanno consentito di individuare il luogo all'estero dove il ricercato aveva verosimilmente organizzato la sua latitanza.

 E' stato quindi attivato un coordinamento investigativo con la polizia olandese nell’ambito del progetto “Wanted Tre”, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e finalizzato alla cattura dei latitanti.

Le indagini hanno permesso di confermare il quadro probatorio e di individuare il luogo di dimora del 42enne, rintracciato dalla polizia olandese ad Amsterdam e arrestato in base ad un provvedimento di cattura in ambito Schengen richiesto per la circostanza.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca