Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 19 settembre 2019 ore 19:45

Era ricercato da anni, arrestato ad Amsterdam

L'uomo, condannato per traffico di droga, aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato individuato con la collaborazione della polizia olandese



PRATO — E' stato arrestato  ad Amsterdam un cittadino albanese di anni 42 ricercato in Italia.

L'uomo,destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Procura della Repubblica del Tribunale di Prato, deve espiare una pena detentiva residua di 4 anni e 7 mesi, a seguito di una condanna per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. 

L'uomo, ricercato dalla polizia di Prato, aveva fatto perdere le proprie tracce da diversi anni. Poi le indagini per il suo rintraccio e l’attività di analisi sviluppata dalla Squadra Mobile di Prato hanno consentito di individuare il luogo all'estero dove il ricercato aveva verosimilmente organizzato la sua latitanza.

 E' stato quindi attivato un coordinamento investigativo con la polizia olandese nell’ambito del progetto “Wanted Tre”, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e finalizzato alla cattura dei latitanti.

Le indagini hanno permesso di confermare il quadro probatorio e di individuare il luogo di dimora del 42enne, rintracciato dalla polizia olandese ad Amsterdam e arrestato in base ad un provvedimento di cattura in ambito Schengen richiesto per la circostanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno