Cronaca venerdì 29 gennaio 2016 ore 15:09
Francesco Nuti maltrattato dal badante
La Procura di Prato ha aperto un'inchiesta nei confronti dell'uomo che si sarebbe dovuto prendere cura dell'attore e regista
PRATO — Sarebbe stato maltrattato, umiliato e picchiato dal badante, un 38enne di origine georgiana. E' quanto sospetta la Procura di Prato che sul caso ha aperto un'inchiesta.
L'indagine sui maltrattamenti subiti dall'attore, che da qualche anno è costretto su una sedia a rotelle, è nata dal racconto del sostituto del badante, un assistente dell'attore. A portare in Procura la vicenda, poi, è stato il fratello dell'attore, Giovanni Nuti.
Il 38enne si era allontanato a dicembre e ora nei suoi confronti il gip ha disposto l'allontanamento dall'abitazione di Nuti. Lo stesso attore, sentito come vittima dal sostituto procuratore Antonio Sangermano, ha scritto in un biglietto la frase 'Ho paura'.
L'interrogatorio è fissato tra 10 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI