Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 13:22

Verde e giochini sicuri nel giardino rinnovato

gioco a molla nel giardino rinnovato
Il giardino rinnovato

Lavori conclusi ed ecco che i bimbi possono tornare a giocare nell'area che adesso è anche più ombrosa grazie alla piantumazione di altri alberi



PRATO — Nuovi giochi sicuri per i bambini di qualsiasi età, un nuovo manto che li protegge dal pericolo, più di 10 alberi piantati e in generale nuovi spazi che promuovono la socializzazione e l'integrazione tra i residenti del Soccorso e non solo: sono i giardini di via Carlo Marx, rinnovati dopo lavori di risistemazione appena conclusi per un costo attorno ai 60mila euro.

L'area così com'è adesso è stata presentata ufficialmente stamani dal sindaco Matteo Biffoni e dall'assessore alla città curata Cristina Sanzò. Nello specifico i lavori hanno riorganizzato gli spazi con l'installazione di nuovi giochi sicuri per bambini di età diverse: due altalene, giochi a molla per esterni, scivolo, predisposizione per giochi da tavolo sulle panche e una nuova pavimentazione a ridosso dei giochi che permette ai bambini di divertirsi senza particolari pericoli.In più, sostituzione delle panchine con diversa disposizione, tavoli con sedute e piantumazione di 10 nuovi alberi.

"È un intervento che è nato prima di tutto da una richiesta dei residenti di risistemare l'area", ha commentato Sanzò. "Anche il Soccorso ritrova il suo spazio verde - ha aggiunto il sindaco Biffoni -. Un bel lavoro per un parco che è super vissuto, più che vissuto, in attesa che si compia l'operazione più importante per il quartiere e l'intera città, ovvero recuperare lo spazio che è attualmente sulla declassata, dove sorgerà un parco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca