Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 17:13

Granchi in vendita al sole, 120 chili sequestrati

granchio

I crostacei erano in sacchi e secchi sul marciapiede assolato, pronti per essere venduti in spregio di ogni norma igienico-sanitaria



PRATO — Vanno a pattugliare la viabilità e finiscono per sequestrare 120 chili di granchi: è avvenuto venerdì scorso 27 Maggio in via Pistoiese, protagonisti gli agenti del reparto motociclistico della polizia municipale di Prato. Sono stati i cittadini a segnalare loro l'occupazione del marciapiede vicino a una pescheria.

In effetti, quando gli agenti sono arrivati lì hanno constatato che sul marciapiede erano stati esposti in vendita granchi in quantità, sia imbustati in sacchi che in alcuni secchi di plastica. Giacevano al sole, in spregio ad ogni norma di carattere igienico-sanitario.

Gli agenti hanno quindi chiesto l’intervento del personale dell’Asl Toscana Centro, Unità Funzionale Sicurezza Alimentare per i controlli di competenza e alla fine tutti quei crostacei, 120 chili, sono stati sequestrati e dovranno essere distrutti. All’esercente è stata anche contestata una sanzione amministrativa da parte del personale Asl, nonché la multa per l’occupazione indebita del suolo pubblico da parte degli agenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca