Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 19:36

Hacker No vax scatenati sui social di Biffoni

Matteo Biffoni
Matteo Biffoni
Foto di: Matteo Biffoni / Facebook

Presi di mira il profilo del sindaco e la pagina di Anci. Aveva espresso solidarietà ai sindaci di Viareggio e Carrara per lo stesso attacco



PRATO — Nella sua qualità di presidente di Anci Toscana, il sindaco di Prato Matteo Biffoni aveva espresso solidarietà ai sindaci di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e di Carrara Francesco De Pasquale i cui profili Facebook - e anche la pagina del Comune nel caso della città versiliese - erano stati nella notte oggetto di un attacco hacker di matrice No vax. Questione di ore, poi anche a Biffoni è toccata la stessa sorte.

Nel mirino sono entrati il profilo Facebook del sindaco di Prato e la pagina Anci Toscana sul medesimo social network. Anche lì Biffoni aveva postato i propri sensi di solidarietà, rinnovando l'appello a vaccinarsi contro il Covid-19.

Da lì, la valanga di messaggi No vax postati tra i commenti, centinaia e centinaia in aumento minuto dopo minuto non solo sotto ai post in cui il sindaco parlava di sanità e pandemia, ma anche sotto agli altri. A Viareggio Del Ghingaro ha annunciato la sua volontà di rivolgersi alla polizia postale. A Carrara stamani De Pasquale aveva in parte bonificato le proprie bacheche e ripostato i contenuti puliti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca