Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 19:36
Hacker No vax scatenati sui social di Biffoni

Presi di mira il profilo del sindaco e la pagina di Anci. Aveva espresso solidarietà ai sindaci di Viareggio e Carrara per lo stesso attacco
PRATO — Nella sua qualità di presidente di Anci Toscana, il sindaco di Prato Matteo Biffoni aveva espresso solidarietà ai sindaci di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e di Carrara Francesco De Pasquale i cui profili Facebook - e anche la pagina del Comune nel caso della città versiliese - erano stati nella notte oggetto di un attacco hacker di matrice No vax. Questione di ore, poi anche a Biffoni è toccata la stessa sorte.
Nel mirino sono entrati il profilo Facebook del sindaco di Prato e la pagina Anci Toscana sul medesimo social network. Anche lì Biffoni aveva postato i propri sensi di solidarietà, rinnovando l'appello a vaccinarsi contro il Covid-19.
Da lì, la valanga di messaggi No vax postati tra i commenti, centinaia e centinaia in aumento minuto dopo minuto non solo sotto ai post in cui il sindaco parlava di sanità e pandemia, ma anche sotto agli altri. A Viareggio Del Ghingaro ha annunciato la sua volontà di rivolgersi alla polizia postale. A Carrara stamani De Pasquale aveva in parte bonificato le proprie bacheche e ripostato i contenuti puliti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI