Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cultura lunedì 23 novembre 2015 ore 11:11

L'arte racconta i naufragi nel mar Mediterraneo

Una mostra collettiva propone le storie di chi affida la propria vita alle imbarcazioni dalle coste africane per cercare la salvezza



PRATO — Del problema si parla in ogni momento. Le sue sfaccettature sono tante, sia sociali che economiche che strategiche per i fragili equilibri che si registrano nel contesto internazionale. Quello dei naufragi nel Mediterraneo è un racconto in cui le parole si sprecano. 

Ora ci pensa l'arte a parlarne e a descriverlo. Lo fa con la mostra Naufragare in questo mare, che riporta la 'voce' del Mediterraneo nelle opere di 19 artisti. Si tratta, spiegano gli organizzatori di una riflessione sui temi drammatici che il nostro mare, crocevia di culture e di viaggi, ci offre praticamente ogni giorno. 

La mostra, curata da Laura Gensini, è a Prato, nello studio dell'artista Gustavo Maestre, Il giardino colgante, in viale Montegrappa 20. Resterà aperta da sabato 28 novembre a domenica 13 dicembre, dalle 15 alle 20.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 27 novembre alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca