Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 14 luglio 2016 ore 19:48

Il mercato diurno della cocaina

Spacciava in pieno giorno a Vergaio il pusher arrestato dalla polizia dopo l'appostamento che ha incastrato anche sei clienti



PRATO — La sua zona era quella tra il parcheggio di via Salvatore Quasimodo e via dei Tessitori. E' qui che il 36enne marocchino è stato rintracciato e arrestato dalla polizia. 

Tutto è iniziato con l'appostamento che ha permesso di identificare sei clienti. Sono stati loro la chiave di volta per risalire al pusher. La loro descrizione ha permesso agli agenti di individuarlo in un successivo intervento. 

L'uomo, però, non si è rivelato docile. Alla vista dei poliziotti ha cominciato a menare calci e pugni  per cercare di scappare. Alla fine ha ceduto e si è dovuto rassegnare alla perquisizione domiciliare che ha fatto saltare fuori 1.420 euro in contanti ricavati dallo spaccio. 

Per lo spacciatore si sono aperte le porte del carcere per i reati di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per uno dei poliziotti, invece, si sono aperte quelle del pronto soccorso a cui ha dovuto fare ricorso a causa della violenta reazione del pusher. Il personale sanitario ha riscontrato all'agente una distorsione del polso e contusioni al ginocchio. Ora prima di rimettersi ne avrà per otto giorni. 

Nel corso dell'operazione sono stati denunciati in stato di irreperibilità anche altri due spacciatori segnalati dai clienti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno