Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 17:12

Smog, il meteo sblocca le limitazioni

Si allenta la morsa delle emissioni che nei giorni scorsi ha costretto a prendere provvedimenti per il blocco del traffico



PRATO — La brezza di ieri ha permesso di far diminuire i valori dell'inquinamento. Per questo, l'ordinanza relativa al blocco del traffico e agli impianti di riscaldamento non sarà prorogata.

Una decisione presa anche alla luce delle condizioni meteo, che sono date in peggioramento con previsione di pioggia. "Aspetteremo i dati dei primi tre giorni dell'anno e valuteremo cosa sarà necessario fare", ha detto l'assessore all'ambiente Filippo Alessi.

"Sicuramente ci muoveremo nel solco delle indicazioni espresse dal presidente della Regione Enrico Rossi, cioé non procederemo ad azzerare il conteggio dei giorni di sforamento", ha aggiunto Alessi.

"Va da sé", ha concluso l'assessore, "come evidente anche a livello nazionale che la soluzione del problema passa da interventi strutturali capaci di incidere nel medio periodo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno