Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 18:06

Smog, il Comune prepara l'ordinanza

Allo studio una serie di azioni progressive per ridurre le emissioni anche se per l'assessore Alessi le condizioni meteo incidono molto



PRATO — E' lo stesso assessore all'ambiente del Comune di Prato a intervenire mentre tutte le città prendono provvedimenti per ridurre il livello di emissioni nocive. 

"Stiamo preparando l'ordinanza con tutta una serie di azioni progressive, secondo quelle che sono le schede anti-inquinamento del Piano di Azione Comunale e i protocolli delle Province, come ad esempio quella di Firenze, nel caso di sforamenti dei limiti previsti", spiega Alessi.

"Trovandoci in un periodo festivo - aggiunge l'assessore - il livello delle emissioni non è altissimo. Basti pensare a quanto incidano le scuole sul traffico. E' chiaro, quindi, che sono soprattutto le condizioni meteorologiche a portare agli sforamenti dei livelli di inquinamento".

"In questo momento - aggiunge Alessi - è molto difficile operare sul traffico veicolare e sulle attività produttive. Le azioni di impatto immediato, come le ordinanze, sono interventi una tantum, che servono più a sensibilizzare che ad incidere sul livello delle emissioni. Infatti le indicazioni della Regione vanno verso interventi strutturali, cosa che il Comune ha già fatto attraverso il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca