Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 12:00
Il semaforo ora dà l'allerta

Sarà installato in via sperimentale sulla declassata il nuovo dispositivo per la segnalazione delle criticità meteorologiche
PRATO — Gialla, arancione o rossa. Sono i tre colori delle allerte meteo che il nuovo pannello semaforico indicherà agli automobilisti sulla declassata. Ci sarà anche un segnale con l'indicazione dell'evento atmosferico: pioggia, temporali, vento, neve o chiaccio.
ll pannello sarà installato a breve sulla declassata.
"L'idea è quella di incrementare e migliorare la comunicazione verso i cittadini in caso di allerta - spiega l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi -. Un' informazione rapida e visiva può permettere ai cittadini di organizzare i loro spostamenti ed evitare il peggio".
In caso di allerta meteo, l'informazione verrà ripetuta su cinque pannelli a messaggio variabile presenti in città.
Da tempo è attivo anche il sistema di allerta dei sottopassi lungo la viabilità principale.
L'informazione può arrivare anche sull'applicazione della protezione civile "ProCiv Pas" a tutti i cittadini che abbiano scaricato questo servizio gratuito.
Le informazioni di Protezione civile si possono ricevere anche via sms, iscrivendosi al servizio sul sito del Comune di Prato e inserendo un numero di telefono.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI