Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2021 ore 19:10

Il serbatoio è a rischio e scattano le verifiche

i vigili del fuoco al lavoro

Non convice la staticità della struttura aerea in una proprietà abbandonata. Chiuso l'accesso a piazza Macelli e via Cavour con deviazioni al traffico



PRATO — Quel serbatoio aereo da 15 metri cubi circa in un'area abbandonata non convince. Così oggi pomeriggio a Prato sono scattate le verifiche statiche da parte dei vigili del fuoco. La squadra del comando pratese si è recata sul posto con supporto del funzionario tecnico di guardia.

Durante il sopralluogo è stato accertato che la struttura versa in stato di degrado. Il rischio è che il manufatto cada, magari in strada. 

Per questo il funzionario, in accordo con personale dell’ufficio tecnico del Comune di Prato e della polizia municipale, ha ritenuto meglio inibire la praticabilità dell’intero complesso immobiliare e della strada antistante per un raggio sufficiente a garantire la sicurezza dei passanti.

E' il Comune di Prato a dettagliare i provvedimenti assunti in via d'urgenza e le zone interessate: "I vigili del fuoco e i tecnici comunali hanno stabilito la necessità della messa in sicurezza del manufatto. A fini cautelativi è stata disposta la chiusura alla piazza Macelli e a via Cavour con deviazione del traffico veicolare proveniente da via Carradori verso la via dell'Abbaco, della quale è stato invertito il senso di marcia fino all'intersezione via Compagnetto da Prato e via Niccolò Tommaseo. Il Centro Giovannini, la farmacia comunale aperta h24, il comando di polizia municipale, Officina Giovani ed il parcheggio di piazza Macelli risultano raggiungibili da lato di via Monnet".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità