Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 15:37

Il volontariato raccontato per immagini

Torna per la quarta volta il festival 'Trenta volte volontariato' organizzato dal Cesvot di Prato. Si comincia con contest fotografico



PRATO — Basta uno smartphone abbinato al social Instagram per raccontare il mondo del volontariato. Questo lo spirito del contest a cui sarà possibile partecipare liberamente con l'hashtag #Cesvot30VVolontariato. Le migliori 3 foto che parteciperanno alla gara pensata in collaborazione con il gruppo Igers Prato, saranno premiate il 15 giugno alle 19 nel Giardino Banci Buonamici. Le 10 migliori saranno esposte nella vetrina dell'Urp Multiente di Prato, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno.

E' la novità dell'edizione 2016 di ‘TrentaVolteVolontariato’. La manifestazione promossa dal Cesvot è in programma fino al 25 giugno. La missione, come sempre, è ambiziosa: raccontare in trenta giorni il complesso e articolato mondo del volontariato. 

Tra gli appuntamenti, da segnalare quello del 15 giugno con il sociologo dell'università di Pisa Andrea Salvini, protagonista dell'incontro  "Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze"

Nel complesso in questa edizione sono in programma 40 eventi e oltre 20 associazioni coinvolte.

“TrentaVolteVolontariato è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario di eventi pratesi - spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato – e la soddisfazione di riproporre un calendario di eventi per raccontare le nostre associazioni non può che renderci molto soddisfatti considerando un momento in cui è ancora forte la difficoltà economica del momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca