Cronaca lunedì 29 aprile 2019 ore 09:18
Prato in lutto, è morto Loriano Bertini

Imprenditore, collezionista e mecenate, è stato tra i fondatori dell'associazione centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
PRATO — E' scomparso all'età di 89 anni l'imprenditore e mecenate Loriano Bertini, tra i maggiori collezionisti privati italiani d'arte. Attraverso una nota il sindaco e l'amministrazione comunale esprinìmono cordoglio per la scomparsa.
"Imprenditore, collezionista, mecenate, Bertini non solo è stato tra i fondatori dell'associazione centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci - si legge nella nota- ma è stato anche colui che più di ogni altro ha messo il proprio patrimonio a disposizione della fondazione Museo del Tessuto, la cui collezione può giovarsi di un importantissimo fondo Loriano Bertini, vero cuore pulsante del museo. Bertini, assieme a Renato Cecchi, contribuí negli anni scorsi anche al rifacimento della mazza del gonfaloniere del comune di Prato".
Il sindaco ha inviato un telegramma alla famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI