Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 19:45
Brucia il Pratese, in fumo ettari di vegetazione

Incendi a ripetizione sul territorio provinciale in aree urbane, vicino alle industrie e a ridosso dell'autostrada. Superlavoro per i vigili del fuoco
PROVINCIA DI PRATO — Giornata di superlavoro a Prato per i vigili del fuoco, chiamati a fronteggiare numerosi incendi. Il primo è stato quello che ha sfiorato l'autostrada A11 dopo essere partito da via Chemnitz, ma non è rimasto l'unico.
Un nuovo incendio è infatti divampato in via Roma alle fontanelle, mentre a Montemurlo in mattinata il fuoco era scoppiato nella zona del Parugiano.
Alle 13 nuovo incendio di vegetazione a Sant'Ippolito a Galciana dove oltre alle squadre dei vigili del fuoco del comando pratese sono intervenuti rinforzi anche da Pistoia e Firenze, oltre all'elicottero del nucleo di Cecina Drago 60. Sono oltre 10 in tutto, gli ettari di vegetazione ad andati in fumo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI