Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 14:32

La insulta ai giardini poi aggredisce i poliziotti

polizia

La volante era intervenuta in soccorso di una donna all'interno di un'area verde. Gli agenti hanno usato il taser, un uomo è stato arrestato



PRATO — Ha insultato una donna ai giardini, poi ha aggredito i poliziotti intervenuti in suo soccorso venendo arrestato ma solo dopo che gli agenti lo hanno bloccato col taser: è successo ieri pomeriggio 4 Giugno nel primissimo pomeriggio ai giardini pubblici di via Marchini.

La volante era intervenuta in seguito a una richiesta d’intervento giunta alla sala operativa della questura da parte di una signora che riferiva di avere avuto poco prima un diverbio con due uomini. 

Gli agenti sul posto hanno identificato i due. La donna ha raccontato di esser stata infastidita a causa di un rimprovero che lei stessa loro rivolto perché gettavano immondizia nell’area verde, non curandosi della presenza di altre persone, tra cui bambini. Il richiamo della donna avrebbe provocato la reazione dei due, che avrebbero preso a insultarla con atteggiamento intimidatorio. 

Durante i controlli uno dei due, 42 anni, ha reagito ai poliziotti tentando di colpirli. Un agente è rimasto leggermente contuso alle braccia ed è stato refertato con 6 giorni di prognosi. Non c'era verso di riportare la calma, così gli agenti hanno usato il taser. Bloccato e posto in sicurezza, l'uomo è stato dunque portato negli uffici della questura. Sono emersi alcuni pregiudizi di polizia. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, provvedimento convalidato nel giudizio con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le attività di ristorazione sono state sospese dalla guardia di finanza che ha posto sotto sequestro una tonnellata e mezzo di alimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità