Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 18:48

Uno spazio pubblico per David Sassoli

Matteo Biffoni con David Sassoli
Matteo Biffoni con David Sassoli

È il sindaco ad annunciare l'iniziativa in occasione del funerale a Roma del presidente del parlamento europeo, la cui mamma era pratese



PRATO — "Intitoleremo uno spazio pubblico della nostra città a David Sassoli, per ricordarlo e manifestare ancora una volta il suo legame con Prato": ad annunciarlo è il sindaco di Prato Matteo Biffoni. 

Il primo cittadino stamani col Gonfalone del Comune di Prato ha presenziato a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli, ai funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo e giornalista scomparso a 65 anni nella notte fra il 10 e l'11 Gennaio. 

Biffoni ha comunicato anche ad Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli, l'iniziativa di intitolare uno spazio a David Sassoli che era legato a Prato per legami familiari e di amicizia: in città era nata la madre e tutt'ora vi vivono zia e cugini. Molte le estati che Sassoli da bambino ha trascorso a Prato, dove è tornato frequentemente sia in veste privata sia istituzionale. 

David Sassoli sarà ricordato anche durante la commemorazione in apertura del prossimo Consiglio comunale, giovedì 20 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno