Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 24 ottobre 2022 ore 14:35

Ketamina e shaboo nel locale chiuso per 40 giorni

Blitz della polizia, carabinieri, finanza e municipale all'interno di un circolo ricreativo. Il questore ha disposto la sospensione per 40 giorni



PRATO — Ketamina, ecstasy, marijuana e shaboo oltre a 1.000 euro in contanti sono il risultato di una perquisizione effettuata all'interno di un circolo di Prato che il questore ha deciso di sospendere per 40 giorni. Lo stupefacente sarebbe stato rinvenuto su dei vassoi. Un avventore del locale, è stato segnalato alla prefettura per l’uso di stupefacenti mentre il gestore del circolo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. 

Il blitz si è svolto venerdì scorso quando il personale della polizia amministrativa, con il concorso di unità territoriali della questura, carabinieri e guardia di finanza e della polizia municipale ha effettuato un controllo presso un esercizio pubblico di cui è titolare una donna di 44 anni cittadina cinese. Già nel Febbraio 2019, il locale, era stato sottoposto a controllo e in quella circostanza aveva portato all’emissione di un provvedimento di sospensione di 30 giorni dell’attività, a causa di diverse forme di illegalità riscontrate. 

Nel corso dell’accertamento sono stati controllati circa trenta avventori del locale, tutti di nazionalità cinese, otto dei quali sono risultati non in regola con la normativa del soggiorno in Italia, e quindi, dopo essere stati condotti in questura per glia adempimenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Elevate sanzioni amministrative per inadempienza alla normativa sulla sorvegliabilità, per l’inosservanza del divieto di fumo, la mancanza di documentazione necessaria per lo svolgimento dell’attività del circolo, oltre a varie violazioni sulla normativa antincendio.

I riscontri hanno determinato il questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, all’adozione di un nuovo provvedimento di sospensione coattiva dell’attività del locale per 40 giorni a decorrere dalla mattinata odierna. 

Il controllo di polizia segue di 15 giorni uno analogo nei confronti di un altro locale notturno di medesima tipologia, che ha portato anche in quelle circostanza all’adozione di un provvedimento di sospensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità