Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 11:03
La Filarmonica Municipale LaCrisi in concerto

Venerdì 24 febbraio, ad Officina Giovani concerto della Filarmonica municipale La Crisi per Cantieri Live Space a cura dell’associazione Il Pentolone
PRATO — Cinque giovani poliedrici con tante idee : Pierfrancesco Del Seppia , Matteo Lenzi , Giulia Costagli , Luca Di Pietro , Jacopo Staccioli, sono loro che compongono questa band che si sta ritagliando un posto interessante nel panorama musicale italiano. Nel 2014 il loro disco L’Educazione Artistica viene candidato alle Targhe Tenco come “Miglior disco in assoluto”; lo stesso anno affrontano un tour impegnativo fatto di oltre 50 date a fianco di artisti rinomati come Nada, Tricarico, Zen Circus, Paola Turci, Piero Pelù, Sick Tamburo, Nobraino e Massimo Zamboni. Nel 2015 esce Sento cadere qualcosa, lo produce Alessandro Fiori, cantautore, musicista e poeta aretino. Questo disco rappresenta una svolta nel percorso artistico del gruppo. Prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell’attesa in un momento di sospensione, di quelli che possono volgere in una bella sorpresa o in una catastrofe qualsiasi.
Dopo il live pratese la band si prenderà un periodo di pausa per concentrarsi sul lavoro compositivo.
Ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI