Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 15:06

La solidarietà dona 5 ventilatori polmonari

donazione respiratori

Le apparecchiature consegnate oggi all'ospedale Santo Stefano frutto della raccolta fondi promossa dalla Fondazione Ami tra i cittaini



PRATO — Cinque nuovi ventilatori polmonari sono da oggi a disposizione dell'ospedale Santo Stefano a Prato. Merito della donazione avviata ormai un mese fa dalla Fondazione AMI a sostegno dell’Ospedale di Prato tra i cittadini. Le apparecchiature sono state acquisite due direttamente dalla Fondazione e gli altri tre dalla Banca Alta Toscana Credito Cooperativo, per un valore di circa 38mila euro.

La consegna stamani da parte dei presidenti delle due realtà, rispettivamente Claudio Sarti e Vasco Banci, nelle mani del dottor Massimo Di Natale, direttore medicina interna, della dottoressa Pamela Lotti, medico area Covid e del dottor Dante Mondanelli, medico cardiologo della direzione sanitaria dell’ospedale pratese.

Gratitudine è stata espressa dai sanitari, che hanno ricordato l'utilità di questi strumenti in grado di evitare spesso la ventilazione meccanica in rianimazione per i pazienti Covid ma più in generale di tutti i malati con insufficienza respiratoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca