Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:00
La passerella di via Cava si farà

Via libera ai lavori sulla struttura che collegherà le frazioni di Tobbiana e San Giusto e ospiterà anche il passaggio ciclopedonale
PRATO — I lavori, secondo le previsioni dell'assessore comunale alla mobilità Filippo Alessi, cominceranno in estate, al più tardi a settembre.
"La passerella ciclopedonale di via Cava - spiega Alessi - è un'opera strategica per la sicurezza dei cittadini e abbiamo fatto un grande lavoro in questo anno e mezzo affinché questa controversa struttura potesse essere a disposizione dei cittadini".
"Tutti gli attraversamenti pedonali sono fondamentali, così come ha dimostrato l'incidente mortale avvenuto sulla tangenziale quando uno di questi fu chiuso a seguito di un atto vandalico, - ha continuato l'assessore Alessi -. E' compito di chi amministra garantire la sicurezza dei cittadini, e posso assicurare che la passerella ciclopedonale in questione ha superato ben tre collaudi ed è perfettamente stabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI