Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca lunedì 30 maggio 2016 ore 11:21

Ladri di tessuto mascherati da corrieri

All'attivo dei due napoletani denunciati dalla polizia municipale di Prato ci sono almeno 10mila euro di tessuti rubati in aziende gestite da cinesi



PRATO — Avevano messo in piedi una piccola macchina da guerra per derubare le aziende cinesi che finivano nel loro mirino. La strategia era semplice: si fingevano corrieri e caricavano merce lavorata e stoffe. Quando le vittime si accorgevano dei furti era ormai troppo tardi perché i ladri erano già lontani. Quasi sempre questo è avvenuto quando i veri corrieri si sono presentati per il ritiro.

I due malviventi, di 24 e 37 anni, sfruttavano le difficoltà linguistiche delle loro vittime e, spesso, anche la loro riluttanza a chiamare le forze dell'ordine. 

Alla fine, però, il gioco è finito. Gli agenti sono risaliti alla coppia dopo una lunga serie di riscontri e di elementi che mettessero in correlazione i diversi episodi segnalati. In questo modo sono risaliti ad un autonoleggio dell'entroterra napoletano. Da lì, attraverso una catena di prestanome, sono risaliti ai due malviventi. Entrambi sono residenti nel napoletano ma da tempo vivono a Prato. Per tutti e due è scattata la denuncia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca