Cronaca martedì 14 febbraio 2017 ore 13:15
Ladri in ditta per rubare macchine da cucire

I malviventi hanno forzato il portone di una confezione cinese ma sono stati sorpresi dal marito della titolare. Arrestati da carabinieri e municipale
PRATO — Hanno forzato il portone dell'azienda di prima mattina e hanno iniziato a sganciare dai sostegni sei macchine da cucire professionali. Così il marito della titolare di una confezione cinese in via del Sabotini ha sorpreso due ladri al momento dell'apertura giornaliera. I due malviventi, disturbati dall'arrivo dell'uomo, si sono dati alla fuga riuscendo a caricare su un'auto tre delle macchine da cucire.
Grazie alle segnalazioni arrivate dal derubato, da un cittadino che ha notato l'auto dei ladri contromano in via Pistoiese e da un carabiniere libero dal servizio, i militari - coadiuvati da una pattuglia della polizia municipale -hanno intercettato e arrestato i due ventenni di nazionalità bosniaca, senza fissa dimora e pregiudicati.
Dalla perquisizione del veicolo i militari hanno rinvenuto le tre macchine da cucire rubate e attrezzi per lo scasso. I filmati della videosorveglianza e i testimoni hanno confermato la dinamica del furto e la responsabilità dei due uomini. In corso di identificazione il terzo complice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI