Cronaca domenica 14 giugno 2020 ore 16:00
Scoperto a rubare reagisce contro il negoziante

L'uomo, che avrebbe reagito anche contro un finanziere intervenuto per fermarlo, è stato arrestato dai carabinieri per rapina impropria
PRATO — Sorpreso a rubare una maglietta in un negozio, avrebbe reagito contro il titolare e contro un finanziere fuori servizio intervenuto per fermarlo. Il fatto è accaduto ieri a Prato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e per l'uomo, un 49enne, sono scattate le manette con l'accusa di rapina impropria.
Secondo quanto riferito dai militari, il negoziante, che si sarebbe accorto del tentativo di furto, avrebbe affrontato il 49enne per farsi restituire la maglietta, ma lui avrebbe reagito ingaggiando una colluttazione. La resistenza dell'uomo sarebbe stata molto accesa, tanto che il militare delle fiamme gialle è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Prato per un trauma distrattivo alla spalla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI