Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 16:12

L'ambulanza pratese nelle strade di Sarajevo

La delegazione della Misericordia di Prato

A sei anni dalla donazione, una delegazione della Misericordia di Prato è tornata in Bosnia Erzegovina in segno di amicizia



PRATO — Tra le tappe del viaggio c'è anche il viale su cui furono piantati dei piccoli alberi in segno di solidarietà nel 2010. E poi ci sono le strade di Sarajevo, dove corre l'ambulanza donata sei anni fa dalla Misericordia di Prato. 

Un lungo rapporto di amicizia quello che lega l’Arciconfraternita pratese alla città bosniaca. Della delegazione fanno parte il provveditore Enrico Benelli, il governatore Maria Petrà, il responsabile dei servizi Cristian Gori e l’assessore comunale Luigi Biancalani insieme alla moglie. Al tempo della primo incontro Biancalani ricopriva l’incarico di proposto dell’associazione. 

Della comitiva fa parte anche Dusanka Foretic, originaria di Sarajevo e medico del 118 in servizio alla Misericordia, presente con la figlia Tanja.

Per l'occasione, il gruppo pratese ha portato con sé un’opera in marmo del maestro scultore Enrico Savelli, autore della cappella dei "Cirenei" nella sede operativa di Prato.

A salutare e ringraziare la delegazione pratese della vicinanza e dell'amicizia dimostrata, il sindaco della città Ivo Komsic.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca