Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 15 giugno 2016 ore 17:40

Lamette e coltelli per evitare lo sgombero

Blitz della polizia municipale in un edificio occupato a Prato. In quattro hanno minacciato di farsi del male pur di non abbandonare lo stabile



PRATO — La quiete delle prime luci dell'alba è stata scossa in via Filzi a Prato dall'intervento della polizia municipale che è entrata nell'edificio di proprietà di una famiglia industriale pratese e attualmente al centro di una procedura fallimentare.  Al loro arrivo gli agenti hanno trovato qua e là materassi, coperte e giacigli di fortuna. L'intero edificio era in pessimo stato e gli infissi danneggiati. 

All'interno c'erano una ragazza italiana di 25 anni risultata residente nel pistoiese e quattro marocchini tra i 28 e i 38 anni. Sono stati loro a minacciare atti di autolesionismo con coltelli e lamette per evitare lo sgombero. Tentativo fallito e sfociato in una scarica di denunce per invasione abusiva di edifici, furto aggravato, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale. Uno di loro è stato denunciato anche per inottemperanza a un provvedimento di espulsione che da poco era stato emesso a suo carico.

I sospetti che nello stabile ci potesse essere qualcuno erano nati già da qualche tempo e ben presto hanno trovato conferma nel ritrovamento degli allacci abusivi alla rete idrica e a quella elettrica. Proprio la presenza degli allacci è stata la scintilla che ha acceso la miccia, con la querela presentata dal curatore fallimentare che ha dato poi il via libera al blitz e al successivo sgombero. 

Gli agenti hanno trovato anche un cagnolino non tatuato e senza microchip che subito è stato affidato alle cure dell'associazione 'Qua la zampa'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità