Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 31 maggio 2016 ore 10:31

La pesante piaga degli scarti tessili

La polizia municipale ha trovato altri sette quintali di rifiuti raccolti in modo illecito da alcune ditte del Macrolotto pratese. Due denunciati



PRATO — Gli scarti di fabbrica erano stipati in sacchi gettati in un furgone bianco. A raccogliere i rifiuti erano due marocchini di 30 e 31 anni. In tutto la polizia municipale ha quantificato 730 chili di rifiuti. Peccato i due non risultassero iscritti all'albo nazionale dei gestori ambientali e i due soggetti che infatti non hanno saputo dare alcuna spiegazione sulla loro attività.

Una scoperta che arriva a pochi giorni da quella fatta in via Respighi, sempre dalla polizia municipale. In quel caso a gettare i sacchi neri degli scarti tessili nel bidone era un cittadino cinese, dipendente di una confezione di abbigliamento a Galciana che non aveva mai pagato la tassa sui rifiuti urbani. 

In tutti e due i casi smascherati dalla municipale è scattato il sequestro dei mezzi di trasporto usati. Tutti sono stati denunciati per aver concorso nell'attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti in assenza delle necessarie autorizzazioni e ora rischiano una pena che prevede l'arresto da tre mesi ad un anno oppure pagare un'ammenda da 2.600 a 26mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca