Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 18:16

"Le ronde? Sarebbero un clamoroso errore"

MATTEO BIFFONI SU RONDE E LITE TRA CINESI E MAGREBINI - VIDEO

La risposta del sindaco di Prato Biffoni all'idea di alcune associazioni cinesi di Prato di istituire le ronde a pagamento contro la criminalità



PRATO — Alcuni cinesi nei giorni scorsi si sono fatti giustizia da soli e hanno bloccato e picchiato un maghrebino. E' un tema caldo quello della sicurezza della comunità orientale a Prato, spesso vittima di furti e scippi. Le associazioni cinesi della città di Prato avevano avanzato la proposta di istituire delle ronda a pagamento combattere la microcriminalità. 

Ma il sindaco di Prato condanna la proposta: "Sarebbe un clamoroso errore - ha detto Matteo Biffoni -, ci sono le istituzioni sempre pronte a raccogliere tutti quelli che sono i segnali di preoccupazione dei cittadini italiani, cinesi, giapponesi, marziani. Tutti i residenti della città di Prato, come immagino tutti i residenti delle città d'Italia sono ascoltati e siamo pronti a partire dal sindaco, dal prefetto, e dal questore ad ascoltare quelle che sono le richieste. Il fai da te non può funzionare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca