Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 19:09
L'ex area industriale preoccupa i residenti

Incontro pubblico con gli assessori all'urbanistica e alla partecipazione per discutere il futuro della ex Rosalinda a Viaccia
PRATO — Sarà la parrocchia Ss Trinità ad ospitare mercoledì alle 21.15 il dibattito a cui parteciperanno anche, su richiesta del Coordinamento cittadini per Viaccia, l’assessore alla partecipazione Simone Mangani, e l’assessore all’rbanistica Valerio Barberis.
Sul tavolo c'è la sorte del suo cantiere privato, in stato di abbandono da tempo, che si sarebbe dovuto trasformare in 'Villaggio Rosalinda'. Il progetto originario prevedeva una piazza, una galleria di negozi, un centro civico e spazi di aggregazione oltre ad appartamenti.
Nel 2012, però, i lavori si sono fermati e ora oi cittadini denunciano la di criminalità e spaccio nella zona che spesso diventa anche deposito di rifiuti tossici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI