Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 15:04

L'integrazione comincia sui banchi di scuola

L'inserimento scolastico dei giovani cinesi al centro dell'incontro con la delegazione orientale che si è svolto in Comune a Prato



PRATO — L'incontro in palazzo comunale si è incentrato sulle misure che si rendono necessarie per garantire un migliore inserimento dei piccoli cinesi nel tessuto scolastico e sociale pratese. 

A confrontarsi sono stati il vicesindaco Simone Faggi e l'assessore comunale alla pubblica sicurezza Mariagrazia Ciambellotti. Della delegazione cinese facevano parte Tang Cuiying, del ministero per i cittadini cinesi d'oltremare, e i rappresentanti dell'Associazione d'amicizia dei cinesi di Prato, guidati dal segretario Chen Hong Sheng.

"Abbiamo accolto con favore la disponibilità del ministero cinese a collaborare con l'amministrazione comunale a lavorare per l'inserimento scolastico dei bambini cinesi nati a Prato o arrivati in città da poco tempo - hanno detto Faggi e Ciambellotti - Per noi è fondamentale riuscire a regolarizzare modalità e tempi di iscrizione alla scuola pubblica, per evitare, come invece succede, che arrivino richieste di inserimento quando ormai il ministero ha già definito il numero delle classi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca