Cronaca venerdì 25 settembre 2020 ore 15:46
Manodopera irregolare in due aziende, un arresto

Sedici gli operai senza permesso di soggiorno trovati in due ditte al Macrolotto. Uno dei titolari è finito ai domiciliari. L'altro non si trova
PRATO — Nuovo blitz contro lo sfruttamento della manodopera nella zona industriale del Macrolotto. A metterlo a segno sono stati i carabinieri che hanno arrestato il titolare trentanovenne di una delle due aziente, mentre l'altro non era presente al momento dell'operazione.
Nella prima azienda sono 4 i lavoratori, cinesi, trovati senza permesso. Altri 12 sono stati individuati nella seconda confezione.
Per tutti è scattata la denuncia per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato. Sono state quindi anche avviate le procedure per il provvedimento di espulsione. Sono state anche elevate multe per un totale di 70.000 euro. L'attività delle aziende è stata sospesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI